Problemi con strumento ruota

Buongiorno e grazie di avermi accolta in questo forum. Ho scoperto il programma Valentina da poco tempo ,ho scaricato il programma qualche giorno fa e ho iniziato ad usarlo subito ma dopo ho cambiato computer e ho scaricato il programma nuovamente ma ho ottenuto Seamly2d il quale va bene lo stesso. Il problema mi si presenta quando devo usare lo strumento ruota che precedentemente avevo usato con successo immettendo la misura di un angolo dato da due rette. in questa versione del programma invece ho provato in tutti i modi a immettere la formula ma con risultati errati, devo in pratica chiudere una ripresa sulla spalla e aprirla sul fianco…c’e’ qualcuno disponibile ad aiutarmi ? Sono disperata.

This is an English translation of the post yesterday by @giussergio I am traveling and unable to help right now. @Grace @slspencer or @moniaqua or anybody else, can you help?

Questa è una traduzione inglese del post di ieri di @giussergio Sto viaggiando e non sono in grado di aiutarti in questo momento. @Grace @slspencer o @moniaqua o chiunque altro, puoi aiutare?

Good morning and thank you for welcoming me to this forum. I discovered the Valentina program recently, I downloaded the program a few days ago and I started using it right away but after I changed my computer and I downloaded the program again but I got Seamly2d which is fine anyway. The problem arises when I have to use the wheel tool that I had previously used successfully by entering the measurement of an angle given by two lines. in this version of the program instead I tried in every way to enter the formula but with incorrect results, I have to practice close a shot on the shoulder and open it on the side … there 'someone available to help me? I’m desperate.

1 Like

Devo chiedere scusa ma alla fine ho capito dove era il mio errore e sono finalmente riuscita a concludere con successo il mio primo modello base …grazie infinite per aver comunque risposto. Mi sembra giusto dare a tutti la soluzione : nel disegnare una ripesa non usavo il punto come vertice ma disegnavo due linee che partivano da un punto al vertice e poi una linea che dal vertice andava al secondo punto … non so se sono stata chiara …comunque ho corretto le linee iniziando dal punto altezza seno al primo punto sulla spalla e poi la seconda sempre dal punto seno al secondo punto sulla spalla …et voila lo strumento ruota ha accettato le mie preghiere e ha soddisfatto le mie esigenze:slight_smile:

1 Like

So che google translate non è perfetto, ma di seguito c’è la traduzione della tua risposta, @giussergio. Sono felice che tu abbia risolto il tuo problema. Grazie per aver condiviso la soluzione.

I know that google translate is not perfect, but below is the translation of your answer, @giussergio. I am happy that you solved your problem. Thank you for sharing the solution.

I have to apologize but in the end I understood where my mistake was and I finally managed to successfully conclude my first basic model … thank you so much for answering anyway. It seems right to give everyone the solution: in drawing a line I did not use the point as a vertex but I drew two lines that started from a point at the top and then a line that went from the top to the second point … I do not know if I was clear … anyway I corrected the lines starting from the breast point to the first point on the shoulder and then the second from the sine point to the second point on the shoulder … et voila the wheel tool accepted my prayers and met my needs: slight_smile:

1 Like

I was out today and unfortunately my little bit of Italian isn’t sufficient to help me understand the problem; also the translation-webpage I had used didn’t help at all to understand something :smile:

But I am glad that @giussergio found the solution by him/herself :slight_smile:

1 Like

I read the post now. Ho letto ora il post. Trovi un nuovo tutorial in italiano per usare lo strumento ruota. You can find a new tutorial of mine to use the rotate tool.

This is the link of the tutorial. Questo è il link del tutorial: Seamly2D: trasformazione della gonna: gonna svasata - YouTube

2 Likes

Grazie il video é interessante e di aiuto.